A partire dal 1° gennaio 2019, superato un periodo di prova, Spazio Genova in partnership con Wingsoft, azienda con avanzate competenze tecnologiche, avvia ufficialmente il progetto CARVAL presso la concessionaria SPAZIO GENOVA.

Si tratta del primo strumento che consente di essere puntualmente aggiornati sullo storico di un’autovettura: prevede infatti un costante monitoraggio ed aggiornamento circa la regolarità dei tagliandi e di ogni intervento compiuto negli anni.

I vantaggi di Carval

Il sistema a cui fa affidamento il progetto prospetta lo svolgimento di una serie di azioni particolarmente utili e vantaggiose:

  • lo scambio di dati in real time tra il database gestionale di Spazio Genova ed il sistema Carval;
  • il caricamento di tutti i dati sull’area web riservata accessibile ai clienti (quindi tagliandi, interventi, chilometraggio, usura pneumatici, stato carrozzeria, polizze attive e fatturazione);
  • la creazione di una web app che velocizza l’attività dell’officina nel riscontro usura pneumatici e stato della carrozzeria;
  • possibilità per l’officina di caricare sulla scheda vettura delle fotografie del veicolo e degli interventi eseguiti.

Il valore aggiunto

Carval è caratterizzato da un doppio valore: oltre ad offrire un incentivo alla regolare manutenzione da parte del cliente che acquista una nuova autovettura, prevede una garanzia di trasparenza e qualità per chi acquista l’usato coperto da Carval.

Il primo motivato dalla possibilità che ha l’acquirente di controllare in tempo reale e ovunque lo stato di salute dell’auto; il secondo in quanto l’applicativo è in grado di gestire tutti i dati legati al ciclo di vita dell’auto e quindi, con un solo click, può fornire informazioni rilevanti e necessarie senza ricorrere a servizi aggiuntivi di verifica dello stato di usura.

La Carval Card

Concretamente, il progetto diventa operativo con la consegna della CARVAL CARD in seguito all’acquisto di una nuova autovettura: la carta, a cui è associato un numero di serie, consente l’accesso web ad un’area riservata nella quale vengono inseriti nel tempo tutti i dati e le informazioni descritti.

Ad oggi sono state attivate oltre 4.000 card associate ad altrettante autovetture: i clienti hanno di fatto dedicato maggiore attenzione alla manutenzione periodica del loro veicolo e Spazio Genova ha potuto ottimizzare la credibilità nella rivendita dell’usato constatando un incremento del relativo valore percepito dagli acquirenti.

Spazio Genova vuole offrire ai suoi clienti prodotti di qualità sempre crescente, dando la possibilità di sperimentare un servizio esclusivo, distinto e che rappresenta un valore aggiunto.