Negli ultimi anni, il numero di acquirenti interessato alle auto usate e a Km 0 è notevolmente aumentato. Tuttavia, scegliere cosa acquistare, quali veicoli si possano rivelare un investimento efficace e quali rinunciare non è semplice.
Per questo motivo, è bene informarsi a dovere e scegliere la proposta che meglio si adatta alle proprie esigenze.
I principali vantaggi nell’acquistare auto usate
La principale leva che spinge che persone ad optare per l’usato è il prezzo, che normalmente è più conveniente rispetto a quello di listino. Questo perché, a causa della svalutazione, una macchina di seconda mano, anche seminuova, consente di fare un ottimo affare.
Altro notevole vantaggio è la pronta consegna. Le consegne delle auto nuove stanno subendo dei rallentamenti e oggi per i tempi di consegna si parla di diversi mesi se non addirittura di un anno. Per le auto usate, invece, questo problema non sussiste in quanto sono già pronte per essere vendute e consegnate.
I vantaggi di un’automobile a Km 0
Le auto km 0 sono vetture sostanzialmente nuove, che sono già state immatricolate dal concessionario e non sono state utilizzate per le prove con i clienti o per le dimostrazioni di prodotto.
Sono spesso progettate per avere caratteristiche che possano interessare diverse tipologie di compratori, con accessori accessibili a tutti.
Molti dei potenziali compratori si chiedono se l’acquisto di una vettura simile possa rivelarsi davvero vantaggioso. Sicuramente un beneficio è legato al prezzo del veicolo: le vetture chilometro zero hanno, infatti, sconti tra il 10 ed il 30% rispetto al corrispettivo usato in relazione alla data di prima immatricolazione.
Per acquistare un’auto a km 0 è fondamentale controllare il chilometraggio effettivo della vettura per constatare che non sia superiore ai 150 e prestare attenzione a quando è stata immatricolata la vettura (max. 6 mesi).
La “città dell’auto” per usato e km 0 vi aspetta a Genova
La rete distributiva di Spazio Genova è strutturata in cinque unità commerciali che presidiano tutta la provincia di Genova, tutte caratterizzate da ampi spazi, che ospitano la vasta gamma dei marchi rappresentati. Inoltre, presenta un’area interamente dedicata all’usato e km zero concepito come vera “città dell’Auto”. Quest’ultima, ha sede a Ponte Carrega (Genova) ed è considerata il più grande expo ligure per usato e km zero, con centinaia di offerte ed occasioni da non perdere ogni giorno.